Regolamento per i partecipanti alla competizione on-line " Photographer of the Year" del Corriere della Sera.
Come partecipare ? • Fotografi professionisti e dilettanti sono invitati a presentare le loro foto online . • Per poter partecipare è necessario iscriversi alla competizione. • Ogni partecipante può presentare fino a 3 foto. • E’ consentito caricare e modificare le foto durante la prima fase della presentazione delle immagini. • La dimensione massima del file da inviare è di 300 KB. • i vincitori mensili non possono partecipare ai concorsi dei mesi successivi.
Competizione Online - timetible
Invio Foto I fotografi possono inviare le loro foto a partire dal giorno 3 di ciascun mese e fino al 18.mo giorno dello stesso .
Votazioni La votazione online avrà inizio il 19 di ogni mese e terminerà il 30 dello stesso mese.
Annuncio dei vincitori I vincitori di ogni mese saranno annunciati il giorno 2 del mese successivo . Il giorno seguente (giorno 3) ha, dunque, inizio un nuovo concorso mensile.
Calcolo dei voti La votazione sarà calcolata come segue : Il 30 % del punteggio sarà il risultato dei voti assegnati dagli elettori on-line, registrati. Il 70 % del punteggio proverrà da una giuria di 5 giudici internazionali (precisamente il 14 % attribuito da ciascun giudice) . I vincitori saranno coloro che riceveranno il più alto punteggio delle votazioni combinate.
Chi può votare ? Per votare è necessario procedere all’iscrizione effettuando il “login” sul sito del concorso.
Avviso per tutti i partecipanti La partecipazione al ”Photographer of the Year” e al ”Photographer of the month” implica l’accettazione del regolamento. Con l’Invio delle foto per la partecipazione al concorso online , si dichiara implicitamente di aver scattato le foto inviate e di averne il copyright.
La presentazione delle immagini al concorso consente al Corriere Della Sera e all’Eilat Red Sea competition l’utilizzo delle stesse anche a fini mediatici. Le immagini possono essere utilizzate anche da parte di partners del Corriere della Sera e dell’ Eilat Red Sea al solo scopo di promuovere la competizione e per un periodo di due anni dalla presentazione delle stesse. Nelle immagini sarà sempre indicato il nome dell’autore. Le immagini non saranno utilizzate per altri scopi commerciali se non previo accordo.
>> Clicca qui per inviare le immagini del concorso “Fotografo del Mese / Anno”
|